Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the restrict-user-access domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.glutinando.eu/home/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the insert-headers-and-footers domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.glutinando.eu/home/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.glutinando.eu/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Insalata estiva - Glutinando
Home > Insalata estiva

Insalata estiva

da Glutinando
Insalata estiva con fragole, feta e pomodori

Questo articolo l’ha scritto: VALENTINA 


 

Oggi vi diamo una ricetta leggera e fresca perfetta per questa calda estate!  Un’insalata che unisce la dolcezza delle fragole, la succulenza dei pomodori, la bontà della feta e la freschezza della menta. Perfetta da portare sotto l’ombrellone! Buon Appetito!

 

Perché l’aceto balsamico è così famoso?

L’aceto balsamico è famoso per diverse ragioni. Ecco alcuni motivi per cui è così apprezzato:

  • Metodo di produzione tradizionale: L’aceto balsamico tradizionale è prodotto in specifiche zone dell’Italia, come Modena e Reggio Emilia. È ottenuto dalla fermentazione dell’uva, seguita da un lungo processo di invecchiamento in botti di legno. Questo metodo tradizionale conferisce all’aceto balsamico un sapore unico e complesso.
  • Sapore ricco e dolce: L’aceto balsamico ha un sapore distintivo, con una combinazione di dolcezza e acidità bilanciata. Ha note di caramello, frutta matura e legno. Questo sapore complesso si sviluppa durante il lungo periodo di invecchiamento e viene apprezzato in varie preparazioni culinarie.
  • Versatilità in cucina: L’aceto balsamico è un condimento molto versatile in cucina. È ampiamente utilizzato per insaporire insalate, verdure, formaggi, carni, frutta e anche dolci. Aggiunge un tocco di sapore e dolcezza a molti piatti, donando loro un carattere unico.
  • Valore culinario e gastronomico: L’aceto balsamico è considerato un ingrediente di alta qualità e di valore culinario elevato. È spesso utilizzato in cucina gourmet e nelle preparazioni di alta cucina. La sua produzione artigianale e il lungo processo di invecchiamento contribuiscono al suo prestigio.
  • Patrimonio culturale: L’aceto balsamico è parte integrante della cultura culinaria italiana. È associato a tradizioni secolari e a metodi di produzione tramandati di generazione in generazione. L’aceto balsamico tradizionale di Modena e Reggio Emilia, in particolare, è riconosciuto come prodotto DOP (Denominazione di Origine Protetta) e gode di un’alta reputazione.
  • Benefici per la salute: L’aceto balsamico contiene antiossidanti e polifenoli che possono offrire benefici per la salute. Questi composti possono contribuire alla protezione delle cellule dai danni dei radicali liberi e avere effetti positivi sul sistema cardiovascolare.

È importante notare che esistono diverse qualità di aceto balsamico sul mercato, inclusi prodotti di qualità inferiore che potrebbero non rispettare gli standard tradizionali. Per garantire l’autenticità e la qualità, si consiglia di cercare l’aceto balsamico tradizionale DOP o prodotti di qualità superiore.

Insalata estiva con fragole, feta e pomodori

Insalata estiva

Persone: 2 Tempo Prep:
Fattori Nutrizionali 200 Calorie 20 grams Grasso
Punteggio 5.0/5
( 1 Voti )

Ingredienti

  • Pomodorini
  • Feta light
  • Fragole
  • Pinoli tostati
  • Menta
  • Succo di limone
  • Aceto di mele
  • Glassa d'aceto balsamico
  • Olio
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Unire le fragole, feta light, pomodorini, pinoli tostati e menta
  2. Condire con succo di limone, olio, aceto di mele, sale, pepe e glassa di aceto balsamico
Hai mai fatto questa Ricetta?
Faccelo sapere nei commenti e taggaci sui Social: Glutinando.

Iscriviti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Fatti ispirare dalle ricette create direttamente dai nostri utenti. All'interno di Glutinando puoi trovare vari approfondimenti e curiosità sul mondo gluten-free

Seguici sui social

Iscriviti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

@Copyright 2023 – tutti i diritti riservati. GLUTINANDO un marchio di proprietà GDA Innovation P.IVA: 12330540969.